News‎ > ‎

STAGE 2011 - sempre atteso questo momento

pubblicato 17 feb 2011, 22:54 da IPSIA Enzo Bari   [ aggiornato in data 18 apr 2011, 00:41 ]
Incominciano lunedì 21 febbraio i tirocini aziendali per gli studenti delle classi terze di entrambi gli indirizzi di studio: Operatori Elettrici ed Operatori Meccanici. Un’esperienza che si protrarrà fino al 5 marzo e vedrà coinvolti una quarantina di ragazzi che per la prima volta si confronteranno con una attività lavorativa autentica. L’esperienza formativa dello stage, vista sempre con grande interesse ed attrazione da parte dei giovani, completa e migliora l’azione educativa della scuola.

Non solo, ma valorizza competenze trasversali, integrando capacità ed abilità di base indispensabili per migliorare la preparazione dei giovani, conferendo maggiore sicurezza, senso critico e responsabilità. Un momento nel quale i nostri ragazzi, per la prima volta, si affacciano nel mondo del lavoro, facendosi conoscere e muovendosi in uno spazio diverso e con modalità di collaborazione differenti.

Sicuramente per tutti, anche per quelli meno motivati, questo periodo costituisce uno stimolo ed una opportunità di successo individuale non trascurabile. Ciò spiega l’entusiasmo e la serietà con le quali gli studenti affrontano questa esperienza lavorativa.

Comments